TRATTAMENTO E FINITURA METALLI

IL TRATTAMENTO E LA FINITURA DEI METALLI A RHO

Il ciclo di lavorazione a cui e’ sottoposto il pezzo da trattare è molto lungo e ricordiamolo, deve subire diversi trattamenti prima di andare incontro alla fase di verniciatura. Il pezzo grezzo viene attaccato con dei ganci di ferro sulla bilancella, che a sua volta è saldata ad una catena che viene mossa da un trasportatore aereo per tutto l’impianto.

-Il primo trattamento a cui va incontro il pezzo da lavorare è quello del tunnel di lavaggio, caratterizzato da una serie di stadi: il primo è quello dello sgrassaggio con acqua fosfatata; una volta spruzzata da tutte le parti sul pezzo va ad alterare la superficie del ferro sgrassandola (i fosfati di zinco creano dei cristalli fosfatici legati chimicamente che permettono all’olio del ferro di sparire favorendo così l’applicazione della polvere).

-Successivamente viene sciacquato nel secondo stadio di lavaggio con acqua dolce che lava il trattamento fatto precedentemente.

-Poi passa nel forno dove viene asciugato.

-In seguito viene posto nella cabina di verniciatura (dove tramite l’ausilio di pistole viene applicata la polvere sul pezzo) e viene quindi cotto in forno per circa 20 minuti a 180°C.
-Al termine del processo viene imballato ed e’ quindi pronto per poter essere consegnato al cliente.
Qualora necessitiate dei servizi di trattamento e finitura dei metalli a Rho non esitate a contattare la Metalver, l’unica ditta capace di soddisfare appieno le vostre esigenze!

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI? CONTATTACI SUBITO

Per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno non esitare a contattarci compilando il nostro modulo di richiesta e lo staff di METALVER s.r.l.s. ti risponderà al più presto!