VERNICIATURE SPECIALI
PRIMER ZINCANTE: La corrosione è il deterioramento di un materiale dovuto alla reazione chimica risultante dall’esposizione agli agenti atmosferici. Più ci avviciniamo al mare e più aumenta la classe di corrosione.
Il PRIMER ZINCANTE si applica direttamente sul ferro grezzo e la sua funzione è quella di inibire la corrosione. Questo pre-trattamento fa da barriera al metallo, e dopo che viene polimerizzato in forno ad una temperatura minore del solito, si va a rivestire direttamente sopra la vernice in polvere.
Questo trattamento si usa per cancelli, serramenti, strutture architettoniche e tutto ciò che sta sempre all’esterno.
VERNICIATURA HIGH TEMPERATURE: Le vernici ad alta temperatura sono state progettate per rivestire superfici di materiali esposti ad alte temperature tipo le stufe a pellet, barbeque, o cappe di esalazione di qualche fumo di combustione. Questa vernice ha una resistenza termica fino a 500 °C senza subire alcuna deformazione.
CROMO: E’ un tipo di vernice che una volta cotta da un effetto cromato al pezzo in questione. Successivamente però va protetto con un trasparente a polvere che serve per proteggere la finitura cromata perché è un trattamento molto delicato.
